Cosa è la Tecarterapia?
La TecarTerapia è una tecnologia che utilizza radiofrequenza, per curare in maniera molto efficace patologie dell’apparato muscolo-osteo-cartilagineo, andando a riattivare i meccanismi autoriparatori già presenti normalmente nel nostro organismo.
Quanto dura una seduta di tecarterapia?
Ogni patologia è differente, naturalmente l’approccio terapeutico cambia di volta in volta. La durata media di un trattamento, per ottenere dei buoni risultati, varia tra i 20 e i 30 minuti. Di solito si usa fare un trattamento Resistivo e Capacitivo, ma varia molto dal problema.
Le sedute di Tecarterapia sono dolorose?
Ogni seduta è priva di alcun dolore.
Ciò che contraddistingue la tecarterapia rispetto alle altre terapie che sfruttano il calore, è il meccanismo di funzionamento in cui il calore non proviene da una sorgente esterna al corpo, ma proprio il passaggio della radiofrequenza determina una resistenza e quindi un calore “interno”.
Ausilio terapeutico nella patologia traumatologica non chirurgica e nella terapia del dolore e delle sue cause. Il nuovo metodo terapeutico, richiamando energia dall’interno delle biostrutture, presenta il vantaggio di attivare gli effetti biologici di biostimolazione, microiperemia e di ipertermia endogena in modo omogeneo sia in superfice che in profondità. La Tecarterapia è indicata nel trattamento delle lesioni muscolo-scheletriche (tendiniti, borsiti, strappi muscolari e stiramenti) e nel trattamento di patologie articolari.
Lo studio medico Leozone a Salerno, è in grado di eseguire accurati trattamenti di tecarterapia in caso di lesioni muscolo scheletriche.