In un mondo dove il tempo corre troppo veloce a volte dimentichiamo di avere tempo per noi stessi e per i nostri cari. Sapete che portiamo il peso dei problemi quotidiani e ciò ci rende sempre più vulnerabili non facendoci trovare il momento di tranquillità di cui tanto abbiamo bisogno.
Cosa possiamo fare? Esistono tante terapie che aiutano ad affrontare questi squilibri, ma ci sono anche tante terapie naturali che servono come complemento facendo giungere a risultati positivi. Queste terapie si possono realizzare al qualsiasi età aiutando pure ai più piccoli.
Ma quali sono le Terapie Naturali? La cultura cinese, giapponese, egiziana…ci hanno regalato tante belle Terapie che aiutano la persona a trovare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito facendo trovare sollievo, tranquillità e speranza, ma i problemi comunque esistono però con queste terapie vedrete con più serenità e positività e troverete la maniera di risolverli che prima non vedevate.
Allora possiamo dire che queste Terapie Naturali non tolgono i problemi, non fanno guarire ma aiutano ad arrivare alla soluzione del problema e alla guarigione con più calma e più velocemente.
“L’OBIETTIVO SI TROVA ALLA FINE DELLA STRADA, COME AFFRONTIAMO QUESTA STRADA È IMPORTANTE”.
TRE TERAPIE NATURALI PIÙ USATE AL MONDO
CHIROMASSAGGIO: È un tipo di massaggio che solo si esegue con le mani ed è stato creato dal Dott. Vicente Lino Ferrándiz di origine spagnola, combinando tecniche che si praticavano nel 3000 a.c in Egitto e Cina e tecniche più moderne delle cultura tedesca e svizzera. Il Chiromassaggio si utilizza per rilassare, decontratturare, drenare ed energizzare qualsiasi punto del corpo senza dolore, senza nessun fastidio, facendo anche liberare la mente trovando sollievo a qualsiasi problema quotidiano.
RIFLESSOLOGIA: Si intende una pratica di medicina orientale consistente nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco di zone del corpo chiamate punti riflessi. Per zona riflessa si intende un punto della superficie corporea su cui, secondo le teorie dei riflessologi, si proietterebbe un determinato organo collocato anatomicamente, lontano da tale punto. Agendo su questi punti si avrebbe la possibilità di condizionare positivamente l’organo corrispondente; per questo motivo la riflessologia rientra nel settore delle medicine complementari ed è considerata una tecnica olistica di guarigione. I fautori di questa pratica sostengono che si possano curare anche particolari stati d’animo (stress, ansia, ecc.) attraverso il massaggio.
REIKI USUI: In giapponese Reiki significa “energia spirituale”, composto dalla parola “REI” che significa spirituale e la parola “KI” che significa energia. Questa disciplina si base infatti sulla trasmissione di energia spirituale che va a riequilibrare gli stati alterati dell’organismo umano. Il Reiki viene effettuato da un operatore esperto che ha la funzione di canalizzare l’energia e indirizzarla verso la persona che sta trattando. Il Reiki si effettua tramite un trattamento che varia a seconda della necessità e dell’operatore. Solitamente si effettua inizialmente un passaggio di energia in tutto il corpo per capire quali sono le parti che più necessitano del trattamento e ci si concentra in misura maggiore lì senza trascurare la totalità del corpo.