Ossigeno Ozono terapia – un aiuto naturale contro contro diverse patologie
Lo studio medico fisioterapico Leozone che si trova a Salerno in via Paolo Grisignano 4, nasce con l’obiettivo di offrire un’assistenza medica all’avanguardia, attraverso l’utilizzo dell’Ossigeno Ozono Terapia (Ozonoterapia). Tale metodica è diffusa in numerosi paesi e consente di risolvere o perlomeno di migliorare numerose patologie altrimenti fortemente invalidanti. Dirige lo studio il dottor Italo Leo, medico fisiatra specializzato in traumatologia e riabilitazione dello sport, il
quale si occupa in particolar modo, di patologie della colonna vertebrale, muscolo tendinee ed articolari. Lo studio Leozone inoltre offre trattamenti di medicina estetica (antiaging).
Dottor Leo in cosa consiste l’ozono terapia?
“L’ozono terapia è una terapia di medicina naturale priva di controindicazioni ed effetti collaterali. La somministrazione può avvenire attraverso diverse vie, a seconda della patologia da trattare: mesoterapia, infiltrazioni, fleboclisi, auto-emotrasfusionale e via rettale”.
Quali sono gli effetti dell’ozonoterapia?
“Gli effetti dell’ozono terapia sono molteplici: analgesico, antinfiammatorio, miorilassante, antibatterico e fungicida, immunostimolante, inattivatore virale e soprattutto ha una potente attività bio stimolante grazie alla sua azione contro i radicali liberi”.
Ci sono effetti collaterali?
“Gli effetti collaterali delle infiltrazioni e della mesoterapia sono praticamente nulli. Si possono riferire all’effetto di una normale iniezione intramuscolare o intrarticolare. Ovviamente, devono essere fatte da un medico esperto che rispetti la tecnica prescritta”.
Per quale tipo di patologie è indicata?
“Trova largo impiego in malattie muscolo scheletriche come protrusioni ed ernie del disco, lesioni muscolari, tendiniti, fibromialgia e nell’osteoporosi. Inoltre dà degli ottimi risultati nel trattamento della cellulite e delle rughe”.
Quanto dura una seduta e quali sono i costi?
“I tempi del procedimento variano a seconda della via di somministrazione, la terapia dura 20-30 minuti. Un ciclo completo ha una durata di 10 -15 sedute per 1-2 volte alla settimana con prezzi che variano da un minimo di 40 euro ad un massimo di 100 euro a seduta”.
Vi rivolgete ad un target preciso?
“Ci rivolgiamo a tutte le tipologie di pazienti ed in particolare alle società sportive e agli enti, offrendo un valido servizio per ottimizzare le performance psicofisiche attraverso un’equipe multidisciplinare formata da medici, fisioterapisti e preparatori atletici di rinomata esperienza”.