Cellulite e rughe bye bye
Ossigeno-Ozonoterapia per combattere la cellulite e rughe
Presso lo studio medico fisioterapico Leozone sito a Salerno in Via Paolo Grisignano 4 da oggi si possono combattere e prevenire in maniera efficace e duratura la cellulite, l’invecchiamento cutaneo e tutti gli inestetismi che ne derivano. Con poche sedute possiamo donare alla pelle un nuovo aspetto e farlo durare nel tempo.
Dott.ssa Contaldi che tipo di trattamenti effettuate?
“Stiamo effettuando dei protocolli intensivi per combattere la cellulite e gli inestetismi della cute (cellulite e rughe, teleangectasie) che prevedono l’utilizzo di due metodiche combinate tra loro: mesoterapia di Ossiegno-Ozono e massaggio
Tecar®, a ciò aggiungiamo ovviamente la preziosa consulenza della dietologa Dott.ssa Giusy Acerra”
Qual è l’efficacia dell’ozonoterapia nella cellulite e rughe?
“Quest’efficacia si raggiunge in quanto l’ossigeno-ozono, fatto penetrare nel sottocutaneo (attraverso dei piccoli aghi), esplica la sua azione attraverso tre principali meccanismi: Il primo meccanismo è proprio dell’ozono ed esplica la scissione degli acidi lunghi grassi, rendendo queste catene corte e quindi idrofile in altre parole facilmente si legano ai liquidi e quindi vengono facilmente espulsi attraverso le urine; Il secondo meccanismo d’azione si esplica nell’allontanare i liquidi interstiziali ristagnanti (edema) dovuti sia alla cellulite sia alla cattiva circolazione ed infine, l’ossigenoozono si lega alla membrana dei globuli rossi apportando più ossigeno ai vari distretti e quindi attivando il metabolismo locale ed una miglior circolazione veno-linfatico”
Invece la Tecarterapia® come agisce?
“Il massaggio Tecar®, agisce in maniera sinergica su tutte le strutture coinvolte dalla cellulite: aumenta la velocità di flusso sanguigno nel microcircolo, elimina il ristagno dei liquidi nei capillari, ripristina l’elasticità e la permeabilità delle loro pareti, inoltre libera il tessuto interstiziale dall’ingorgo edematoso e ristabilisce la temperatura necessaria per rilanciare la lipolisi; interrompe la reazione fibrotica del sottocute; migliora le condizioni circolatorie e l’ossigenazione delle strutture anatomiche compromesse oltre a restituire all’adipocita la capacità di sostenere un corretto turn-over dei grassi attraverso la membrana citoplasmatica”
Cosa si può fare contro l’invecchiamento della pelle?
“Con l’ossigeno ozono terapia combinata al massaggio connettivale Tecar®, si possono raggiungere risultati importanti come ridurre sensibilmente le cicatrici, la cellulite e rughe, le macchie cutanee, le rughe e le smagliature. Favorire la tonificazione del corpo e assicurare un apprezzabile effetto lifting sia su viso che su corpo. Infine con il massaggio connettivale si ottiene una manipolazione approfondita del tessuto: eseguito dalle mani esperte della nostra equipe si ha un vero e proprio dono per la pelle. Il massaggio viso rivitalizza le cellule responsabili della produzione di fibrina, elastina, collagene e glicosaminoglicani. Il risultato è un viso meno stanco, rassodato, fresco, luminoso.”
Ci sono effetti collaterali?
“Sono praticamente nulli”
Quali sono la durata ed i costi di ogni singolo trattamento?
“il protocollo terapeutico è personalizzato e varia a seconda delle condizioni cliniche dei pazienti e dagli obbiettivi prefissati. In media occorrono una decina di trattamenti come terapia d’urto con dei costi cha variano dai 30 ai 50 euro a seduta. Per la primavera e l’estate 2011 stiamo offrendo ai nostri pazienti dei trattamenti economici vantaggiosi”.